Condizioni generali di contratto

 https://www.miodestino.it - Benvenuti su miodestino.it!

§ 1

Ambito di applicazione e Fornitore

(1) Le Condizioni generali di contratto (di seguito semplicemente "CGC") regolano la relazione contrattuale tra Lei (di seguito denominato "Acquirente") e la Bonavivet UG (di seguito denominata "Fornitore"), nella versione valida al momento della stipula del contratto.

(2) CGC difformi dell'Acquirente vengono respinte. Si prega di leggere attentamente queste CGC prima di usare un servizio di Bonavivet UG.

(3) Su miodestino.it, Bonavivet UG Le offre i seguenti servizi:

Erogazione e intermediazione per la fornitura di servizi di coaching e consulenza a distanza via telefono, chat o e-mail. Bonavivet UG è il partner contrattuale responsabile per tutti i prodotti e servizi offerti su miodestino.it.

§ 2

Stipula del contratto

(1) L'Acquirente è esclusivamente un cliente finale privato.

(2) L'Acquirente deve aver già compiuto 18 anni.

(3) Per l'accesso all'uso del servizio miodestino.it è necessaria la registrazione.

(4) Con la registrazione l’Acquirente accetta le presenti CGC. Con la registrazione si instaura un rapporto contrattuale tra Bonavivet UG e l’Acquirente registrato, regolato dalle disposizioni di queste CGC.

(5) La presentazione dei servizi sul sito miodestino.it non costituisce un'offerta legalmente vincolante. La presentazione dei servizi rappresenta esclusivamente un invito all’Acquirente a fare un'offerta.

(6) Effettuando un ordine o richiedendo un servizio a pagamento, l'Acquirente registrato stabilisce un'ulteriore relazione contrattuale con Bonavivet UG che è distinta da quella della registrazione. Prima della stipula di questo rapporto contrattuale, l'utente viene informato in merito al servizio a pagamento in questione e alle condizioni di pagamento. Il rapporto contrattuale diventa effettivo nel momento in cui l'Acquirente conferma l'ordine e si impegna al pagamento cliccando sul relativo pulsante.

(7) Lei acconsente a ricevere fatture per via elettronica. Le fatture elettroniche vengono messe a Sua disposizione via e-mail o nell'account cliente sul sito web. Per ogni servizio Le viene comunicato se è disponibile una fattura elettronica. Per maggiori informazioni sulla fatturazione elettronica, visiti il nostro sito web.

§ 3

Descrizione del livello dei servizi

L'utente può registrarsi gratuitamente sul sito web. L'utilizzo gratuito è limitato ad una consultazione iniziale con un partner a scelta. Se il cliente desidera utilizzare illimitatamente il sito web e usufruire di ulteriori servizi, può ricaricare a pagamento il suo account e usufruire così dei servizi aggiuntivi.

§ 4

Prezzi

(1) Se l'utente desidera utilizzare un servizio a pagamento, sarà informato in anticipo dei costi. In particolare, sarà informato del relativo livello di servizi aggiuntivi, dei costi da sostenere e delle modalità di pagamento.

(2) Il Fornitore si riserva il diritto di applicare diversi modelli tariffari per orari di prenotazione e gruppi di utenti diversi e in particolare per fasce orarie diverse, nonché di offrire diversi livelli di servizio.

§ 5

Condizioni di pagamento

(1) Tutti gli importi dovuti vanno corrisposti a Bonavivet UG in anticipo, al lordo ed entro la data di esigibilità del pagamento.

(2) Alcune modalità di pagamento possono essere escluse dal Fornitore in singoli casi.

(3) Non è consentito all’Acquirente pagare per il servizio inviando contanti o assegni.

(4) Nel caso in cui l’Acquirente opti per una modalità di pagamento online, il cliente autorizza in tal modo il Fornitore a riscuotere gli importi dovuti al momento dell'ordine.

(5) Se il Fornitore offre la modalità di pagamento con carta di credito e l’Acquirente sceglie questa modalità di pagamento, l’Acquirente autorizza espressamente il Fornitore a riscuotere gli importi dovuti.

(6) Se il Fornitore offre il pagamento tramite addebito diretto e l’Acquirente sceglie questa modalità di pagamento, l’Acquirente deve conferire al Fornitore un mandato SEPA. Se una transazione di pagamento con addebito diretto viene stornata per mancanza di fondi nel conto o a causa di dati bancari trasmessi in modo errato, l’Acquirente ne sosterrà i costi.

(7) Se l’Acquirente è in ritardo con il pagamento, il Fornitore si riserva il diritto di chiedere i danni per inadempienza.

(8) Il saldo degli importi dovuti può essere effettuato tramite le seguenti modalità di pagamento:

  • Paypal
  • Carta di credito
  • Buono regalo
  • Addebito diretto
  • Sofort (bonifico diretto)
  • Pagamento anticipato

Nel caso di una nota di addebito respinto di cui è responsabile l'Acquirente, Bonavivet UG addebiterà un risarcimento forfettario di 8 € (otto euro). L'Acquirente ha la facoltà di dimostrare che non si è verificato alcun danno o che il danno è significativamente inferiore alla somma forfettaria prevista. Le disposizioni di cui sopra si applicano altresí ai pagamenti del prezzo di acquisto di beni venduti da terzi.

§ 6

Registrazione e cancellazione

(1) Un account utente è destinato al suo uso esclusivo e personale e l'utente non può autorizzare terzi ad usare tale account. L'utente non può trasferire il suo account a terzi.

(2) L'utente ha diritto, salvo limitazioni, a cancellare il suo account in qualsiasi momento e senza indicarne il motivo, comunicandolo per iscritto per posta, e-mail o telefono. La relazione contrattuale precedentemente stipulata viene così a cessare.

(3) Bonavivet UG può rescindere il contratto a sua discrezione, con o senza preavviso e senza fornire motivazioni, in qualsiasi momento. Bonavivet UG si riserva inoltre il diritto di rimuovere profili e/o qualsiasi contenuto pubblicato sul sito web dall'utente o per suo tramite. Nel caso in cui Bonavivet UG annulli la registrazione dell'utente e/o elimini profili o contenuti pubblicati dall'utente, Bonavivet UG non ha l'obbligo di informare l'utente di ciò o del motivo dell'annullamento o della cancellazione.

(4) Gli utenti sono tenuti a non effettuare intenzionalmente o in modo fraudolento false dichiarazioni nel loro profilo o in altre aree del portale. Tali dichiarazioni possono avere come conseguenza in un'azione civile. Inoltre, il gestore si riserva il diritto, in tale caso, di risolvere il rapporto contrattuale esistente con effetto immediato.

(5) Se, a causa di una violazione colposa del contratto, l'accesso di un utente viene bloccato e/o il rapporto contrattuale viene risolto, l'utente è tenuto al pagamento di un risarcimento per il rimanente periodo di validità del contratto per un importo pari alla tariffa concordata, al netto delle spese risparmiate. L'importo delle spese risparmiate è fissato ad un forfait del 10% dell’importo dovuto. Entrambe le parti contraenti hanno la facoltà di dimostrare che il danno e/o le spese risparmiate sono effettivamente superiori o inferiori.

§ 7

Limitazione di responsabilità

(1) Bonavivet UG non si assume alcuna responsabilità per il contenuto e la correttezza delle informazioni contenute nei dati di registrazione e di profilo degli acquirenti e di altri contenuti generati dagli acquirenti.

(2) In caso di danni derivanti da lesioni mortali, fisiche o pregiudizievoli della salute, Bonavivet UG ne è responsabile solo se queste si basano su una inadempienza al dovere, dolosa o colposa, da parte di Bonavivet UG o su una inadempienza al dovere, dolosa o colposa, da parte di un rappresentante legale o agente vicario di Bonavivet UG.

(3) In caso di altri danni che non siano basati sulla violazione di obblighi cardinali (tali obblighi il cui adempimento rende possibile in primo luogo la corretta esecuzione del contratto e sulla cui osservanza il partner contrattuale può regolarmente fare affidamento), Bonavivet UG ne è responsabile solo se tali danni si basano su una inadempienza al dovere, dolosa o colposa, da parte della Bonavivet UG o su una inadempienza al dovere, dolosa o colposa, da parte di un rappresentante legale o agente vicario della Bonavivet UG.

(4) Le richieste di risarcimento si limitano al danno prevedibile e conforme al contratto. In caso di inadempienza, ammontano ad un massimo del 5% del valore dell'ordine.

(5) Il Fornitore si riserva il diritto di esaminare il contenuto di un testo scritto da un utente e i file caricati per verificarne la conformità alla legge e, se necessario, di cancellarlo del tutto o in parte.

§ 8

Compensazione e diritto di ritenzione

(1) L’Acquirente ha diritto alla compensazione solo se la contropretesa dell’Acquirente è stata determinata legalmente con carattere definitivo o non è stata contestata dal Fornitore.

(2) L’Acquirente può esercitare un diritto di ritenzione solo se la sua contropretesa si basa sulla stessa relazione contrattuale.

§ 9

Istruzioni sul diritto di recesso

(1) Se l'Acquirente è un consumatore, ha diritto al recesso in conformità con le seguenti disposizioni:

(2) Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere da questo contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione, a meno che la prestazione del servizio non sia stata richiesta esplicitamente (ad esempio accettando una richiamata). Il periodo di recesso per i servizi è di quattordici giorni dalla data della stipula del contratto.

Per esercitare il Suo diritto di recesso, deve contattarci tramite i seguenti recapiti:

Bonavivet UG
Hemmelrather Weg 201
51377 Leverkusen
Germania

Telefono: +49 214 83097070
Fax: +49 214 83097078

e comunicarci mediante una comunicazione inequivocabile (per esempio una lettera inviata per posta, un fax o una e-mail) la Sua decisione di recedere da questo contratto. Per farlo, può usare il modulo di recesso tipo presente sul nostro sito web o inviarci un'altra dichiarazione inequivocabile. Nel caso in cui Lei si avvalga di questa opzione, Le invieremo immediatamente (ad esempio via e-mail) una conferma di ricezione di tale disdetta.

Per rispettare il termine del periodo di recesso è sufficiente che Lei invii la notifica dell’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso e che Lei abbia effettuato il reso della merce tramite il nostro centro resi online entro il periodo definito di seguito.

Per ulteriori informazioni riguardanti il campo di applicazione, il contenuto e le istruzioni dell'esercizio del diritto di recesso, la preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.

(3) Conseguenze del recesso

In caso di recesso valido ed efficace, entrambe le parti sono tenute a restituire le prestazioni ricevute.

Lei è tenuto a pagare un risarcimento per il valore del servizio prestato fino al momento dell'invio della notifica di recesso, a condizione di essere stato informato di questa conseguenza legale prima di presentare la Sua dichiarazione contrattuale e di aver acconsentito espressamente a iniziare a ricevere il servizio da noi fornito prima della conclusione del periodo di recesso. Nel caso in cui sussista l'obbligo di pagare un risarcimento per la perdita di valore, questo può comportare che Lei sia ancora tenuto ad adempiere agli obblighi contrattuali di pagamento per il periodo che precede il recesso. Il diritto di recesso decade anticipatamente in caso di adempimento completo del contratto da entrambe le parti su Sua esplicita richiesta prima che Lei stesso abbia esercitato il suo diritto di recesso. Gli obblighi di rimborso dei pagamenti devono essere onorati entro 30 giorni. Tale periodo decorre per Lei dal momento dell'invio della comunicazione di recesso, per noi con la sua ricezione.

(4) Eccezioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso non sussiste o decade nel caso dei seguenti contratti:

  • per la prestazione di servizi, nel caso in cui Bonavivet UG li abbia già forniti nella loro totalità, Lei ne sia stato informato e abbia fornito espressamente il consenso, prima di effettuare l'ordine, a iniziare a ricevere il servizio e a perdere il diritto di recesso con il completamento dell'esecuzione del contratto;

§ 10

Tutela dei dati

(1) Nel caso in cui vengano raccolti dati personali (ad esempio nome, indirizzo, indirizzo e-mail), ci impegniamo ad ottenere la Sua previa autorizzazione. Ci impegniamo a non trasmettere alcun dato a terzi senza il Suo previo consenso.

(2) Desideriamo sottolineare che la trasmissione di dati su internet (ad esempio via e-mail) può presentare lacune in materia di sicurezza. Di conseguenza, non è possibile garantire una tutela dei dati di terzi interamente esente da anomalie ed errori. Da questo punto di vista, la nostra responsabilità è esclusa.

(3) I soggetti terzi non hanno il diritto di usare i recapiti delle persone a fini commerciali, a meno che il Fornitore non abbia rilasciato un consenso preventivo scritto alle persone interessate.

(4) Lei ha diritto a ricevere in qualsiasi momento e gratuitamente da Bonavivet UG informazioni complete sui dati che La riguardano.

(5) Inoltre, l'utente ha il diritto alla rettifica/cancellazione dei dati/limitazione del trattamento.

(6) Ulteriori informazioni sulla tutela dei dati sono disponibili separatamente nell'apposita informativa sulla privacy.

§ 11

Cookie

(1) Per poter visualizzare la nostra offerta di prodotti, abbiamo la possibilità di utilizzare i cookie. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati localmente nella cache del browser internet del visitatore del sito.

(2) Numerose pagine e server web usano i cookie. Molti cookie contengono un cosiddetto ID del cookie. L’ID del cookie è un identificativo univoco del cookie. Consiste in una stringa di caratteri con cui le pagine e i server di internet possono essere assegnati allo specifico browser di internet in cui è stato memorizzato il cookie. Questo permette alle pagine web e ai server visitati di distinguere il browser specifico della persona interessata da altri browser internet che contengono altri cookie. Uno specifico browser internet può essere riconosciuto e identificato attraverso l’ID univoco del cookie.

(3) Mediante l’uso di cookie, possiamo fornire agli utenti di questo sito web servizi più fruibili che non sarebbero possibili senza l’utilizzo del cookie.

(4) Desideriamo sottolineare che alcuni di questi cookie vengono trasferiti dal nostro server al Suo sistema informatico, e che si tratta principalmente dei cosiddetti cookie di sessione. I cookie di sessione sono caratterizzati dal fatto di venire eliminati automaticamente dal disco rigido dell'utente alla fine della sessione del browser. Altri cookie rimangono sul Suo sistema informatico e ci permettono di riconoscere il Suo sistema informatico alla visita successiva (i cosiddetti cookie permanenti).

(5) Lei può opporsi alla memorizzazione dei cookie, a tal fine è disponibile un banner che permette di rifiutare/accettare.

(6) Naturalmente Lei può impostare il Suo browser in modo che nessun cookie venga memorizzato sul disco fisso o che i cookie già memorizzati vengano cancellati definitivamente. Le istruzioni per impedire la memorizzazione e per eliminare i cookie sono disponibili nella sezione di aiuto del suo browser o del produttore del software.

§ 12

Foro competente e legge applicabile

(1) In caso di disaccordi e controversie risultanti da questo contratto si applica esclusivamente la legge della Repubblica Federale di Germania, con esclusione del diritto di compravendita delle Nazioni Unite (CISG, Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di beni).

(2) L'unico foro competente per ordini effettuati da commercianti, persone giuridiche di diritto pubblico o patrimoni speciali di servizio pubblico è quello del luogo in cui si trova la sede legale del Fornitore.

§ 13

Risoluzione online delle controversie

 La Commissione europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione online delle controversie (ODR), disponibile all’indirizzo ec.europa.eu/consumers/odr/.

§ 14

Disposizioni finali

(1) I nostri prodotti o servizi non sono destinati all'acquisto da parte di minori. I nostri prodotti per bambini possono essere acquistati solo da adulti. Se Lei ha meno di 18 anni, può usare miodestino.it solo sotto la supervisione di un genitore o di chi ne fa le veci.

(2) Se Lei viola queste CGC e noi non intraprendiamo alcuna azione a riguardo, abbiamo comunque il diritto di esercitare i nostri diritti in qualsiasi altra occasione in cui Lei violi queste CGC.

(3) Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche in qualsiasi momento al nostro sito web, alle normative, ai termini e alle condizioni, ivi comprese queste CGC. Il Suo ordine è soggetto ai termini e alle condizioni generali, ai termini e alle condizioni di vendita e alle CGC in vigore al momento dell'effettuazione dell'ordine, a meno che la legge o una disposizione delle autorità non richiedano una modifica di queste condizioni (nel qual caso le modifiche si applicheranno anche agli ordini da Lei effettuati in precedenza). Nel caso in cui una qualsiasi disposizione di queste CGC dovesse rivelarsi nulla, inefficace o inapplicabile per qualsiasi motivo, tale disposizione viene considerata separabile e non pregiudica la validità e l'applicabilità delle restanti disposizioni.

(4) L'invalidità di qualsiasi disposizione non pregiudica la validità delle altre disposizioni del contratto. In tal caso, la disposizione sarà sostituita da un'altra disposizione legalmente ammissibile in conformità con il suo significato e scopo, che corrisponda al significato e scopo della disposizione non valida.