Perché la separazione dal partner dell'anima fa così male?

Perché la separazione dal partner dell'anima fa così male?

Perché la separazione dal partner dell'anima fa così male?

La separazione fa così incredibilmente male

Anima gemella: dolore e benedizione allo stesso tempo

Due anime - un pensiero, due cuori - un battito, due vite - un amore. Questo è più o meno come si può descrivere la connessione con un'anima partner. Chiunque abbia vissuto una "relazione" così speciale non dimenticherà mai questo momento per il resto della sua vita.

Penso ancora al momento in cui ho incontrato Heiko per la prima volta.
Una sera di quattro anni fa ero seduto da solo al cinema con un sacchetto di popcorn in mano. Il mio ragazzo doveva lavorare e io avevo solo voglia di andarmene. Forse sapevo già istintivamente che quella sera sarebbe successo qualcosa di molto speciale.

Il primo incontro con la mia anima gemella

Improvvisamente qualcuno si è avvicinato a me. Il mio compagno d'anima Heiko. La sua prima frase è stata:
"Il posto accanto a te è ancora libero?" Mi ha schivato subito senza alcuna costrizione. Quello che normalmente mi mette a disagio con le altre persone, l'ho dato per scontato quando ho incontrato Heiko.
Non una parola è stata detta durante tutto il film. Eppure mi sentivo semplicemente a mio agio. Era come se fossi arrivato a casa.
Dopo il film, su suo suggerimento, siamo andati a bere qualcosa nel bistrot accanto al cinema. Era anche felice in una relazione.

Ciononostante, c'era una scintilla tra noi. Tuttavia, non a livello fisico, sessuale, ma su una base più profonda. Anche se sono una donna, in quel momento non vedevo Heiko come un uomo, non come una possibile nuova partnership, non come un amore in senso classico.

Abbiamo parlato tutta la sera. Era una conversazione piacevole in un'atmosfera rilassata che non avevo mai sperimentato in questa forma con altre persone o in altre relazioni. Avevamo così tanto da dirci come se ci conoscessimo da sempre. Solo che in realtà non ci conoscevamo affatto.

Tuttavia, ho anche confidato alla mia anima gemella cose che non avrei detto nemmeno al mio partner Mark. Non ho esitato un attimo e mi è sembrato naturale. Heiko si è anche sfogato su tutto ciò che lo preoccupava.  Quando poi ci siamo separati, è stato come se una parte di me fosse andata improvvisamente per la sua strada. Una parte di me, della mia anima, è andata con lui.

Alla consulenza gratuita.

Verlust des Seelenpartners

Quando l'anima gemella non c'è più!

La mia anima gemella: la sua perdita fa male fisicamente

Heiko da Pinneberg vicino ad Amburgo, mentre io ero a casa a Monaco. Sfortunatamente, la mia anima gemella era qui solo per affari e se n'è andata il giorno dopo. La notte in cui ci siamo incontrati e poi separati, ho sentito un dolore di natura quasi fisica al momento di salutarci. Avevo appena trovato un'anima gemella che non avrebbe potuto essermi più familiare. Eppure ho dovuto lasciarlo andare subito.
Quella notte si è rivelata insonne per me. Anche se ero sdraiata accanto al mio compagno e pensavo a un altro uomo, non era un tradimento come accadrebbe in circostanze normali tra un uomo e una donna.

Le persone che trovo fisicamente attraenti sono facili da sostituire. Con la mia anima gemella Heiko, sapevo che era insostituibile. Era un tipo di connessione completamente nuovo, forse anche un tipo di amore completamente nuovo.
Quella sera ci siamo scambiati gli indirizzi e-mail per rimanere in contatto. Poiché la ragazza della mia anima gemella è diventata gelosa abbastanza rapidamente, abbiamo deciso di limitare i nostri contatti alle e-mail per il momento.

Sapevo in anticipo che la separazione fisica dalla mia anima gemella mi avrebbe messo a dura prova. Ed è esattamente quello che è successo. Passarono giorni, settimane, mesi e anni.
Anche se io e la mia anima gemella eravamo spesso in contatto via e-mail, il che era molto appagante per me, improvvisamente mi mancava un pezzo di me stesso. Non era così prima di quella sera, perché non avevo ancora trovato la mia anima gemella. Dopo tutto, non si può perdere qualcosa che non si conosce.

Alla consulenza gratuita.

Anima gemella: amore e dolore allo stesso tempo

HOffnung

Spesso c'è speranza.

La conversazione di quella sera con la mia anima gemella mi scorre ancora nella mente, le sue parole, il mio sentimento e questo riconoscimento. Era proprio come nella tragedia dell'antica Grecia, dove il pubblico poteva dare libero sfogo ai propri sentimenti alla fine.

Con la mia anima gemella, non c'era bisogno di fingere, come con un appuntamento. Potevo essere quello che sono e questo momento mi mancava da molto tempo. Anche se siamo rimasti in contatto, c'erano ancora diverse centinaia di chilometri che ci separavano.

Spesso immagino che il campanello suoni e che la mia anima gemella Heiko sia in piedi davanti alla porta. Mi manca ancora tanto quanto quella sera di tanti anni fa, il che significa appagamento e dolore allo stesso tempo.

Il nostro contatto si è interrotto improvvisamente tre mesi fa quando la mia anima gemella è dovuta andare all'estero per un lungo periodo. Avevamo rotto con la sua ragazza sei mesi fa e io non ero stato in una relazione o innamorato per molto tempo, quindi ora eravamo in grado di parlare al telefono senza impedimenti. Anche se una relazione era fuori questione per noi, ci parlavamo quasi ogni sera e spesso parlavamo di me e della mia anima gemella che andavamo a trovarci. Purtroppo non ci siamo più incontrati.

Tuttavia, ci si incontra sempre due volte nella vita. Confido che incontrerò Heiko ancora una volta. Questa speranza mi dà forza e mi tiene in vita.